News

Corso Speciale Online Settembre 2020 – MètaDieta Academy

metadieta corso scientifico del mese

Corso Speciale Settembre 2020

“Disturbi connessi al cambiamento di regime alimentare e come prevenirli per evitare il dropout dietoterapico”

 

Corso Speciale
“Disturbi connessi al cambiamento di regime alimentare e come prevenirli per evitare il dropout dietoterapico”

 

Questo evento nasce dalla collaborazione di MètaDieta con Esserre Pharma, azienda nutraceutica italiana impegnata nella ricerca di soluzioni nuove per ridurre l’incidenza delle patologie croniche.

Argomento trattato: L’inizio di un percorso dietoterapico può comporta numerosi disagi e disturbi che possono essere sia di natura psicologica, che fisiopatologica. Risulta quindi di fondamentale importanza il ruolo del professionista, che deve accompagnare il proprio paziente nell’inizio di un nuovo percorso salutistico, supportandolo soprattutto nelle prime fasi del cambio di regime alimentare, che sono le più complesse e che spesso portano all’abbandono della terapia.
La sinergia tra nutrizione e nutraceutica può essere la scelta vincente: l’ utilizzo dell’opportuno nutraceutico da associare al nuovo piano alimentare, aiuta a prevenire ed evitare quei disturbi, come la stitichezza, il gonfiore addominale, il senso di fame, che spesso portano al dropout dietoterapico. In parallelo l’utilizzo di un adeguato nutraceutico può aiutare supportare il paziente anche nei disturbi del sonno e dell’umore che possono talvolta verificarsi.

Quando: Lunedì 28 Settembre 2020 – ore 16:00 – 17:30

Relatore: Dott. Daniele De Filippis – R&D Manager Esserre Pharma

ISCRIVITI QUI!

 

Il webinar è riservato ai Clienti MètaDieta con Servizio MètaCare in corso di validità nel mese corrente.

I Corsi Speciali fanno parte del programma di formazione MètaDieta Academy del servizio MètaCare.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato

Leggi gli altri articoli

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere per primo tutte le promozioni, i webinar in programma e per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità del mondo Metadieta.