News

Comunicato Stampa Lancio Metadieta Bia

Metadieta rinnova la sua brand identity e presenta Metadieta Bia: la BIA per tutte le tasche

“Comunicato Stampa Lancio Metadieta Bia”

Metadieta rinnova la sua brand identity e presenta ufficialmente Metadieta Bia: la BIA per tutte le tasche

È arrivata l’innovazione che gli specialisti della nutrizione aspettavano da tempo: la BIA accessibile a tutte le tasche. Portatile, precisa e conveniente. Il primo servizio all inclusive per la misurazione della composizione corporea pensato per gli specialisti della nutrizione. La presentazione ufficiale è prevista per il 7 giugno, occasione per Metadieta di mostrarsi nella sua “nuova pelle”: un ecosistema di servizi, prodotti e soluzioni per gli specialisti della nutrizione.

Roma, 3 giugno 2021. Metadieta si mostra ufficialmente nella sua nuova veste e, per l’occasione, presenta agli specialisti della nutrizione Metadieta BIA: l’innovativo servizio di misurazione della composizione corporea basato sulla tecnologia della bioimpedenziometria.
Si tratta di un servizio “all inclusive” che comprende: il dispositivo BIA, elettrodi di alta qualità, il software e la App per la valutazione dei risultati.

L’innovazione consiste soprattutto  nell’aver trasformato un prodotto come la BIA in un servizio, sgravando così il professionista della nutrizione dai molti pensieri che in genere accompagnano la scelta di acquistare un prodotto così importante per la sua crescita professionale.

Volevamo proporre qualcosa di rivoluzionarioha commentato Marco Vespasiani- General Manager di METEDA – riferendosi al nuovo lancio di Metadieta Biaun prodotto/servizio che potesse andare incontro agli specialisti della nutrizione e alle loro esigenze, prima tra tutte quella di avere una BIA professionale, leggera e facile da usare. Per questo abbiamo pensato di creare qualcosa di nuovo, che ancora non esiste sul mercato. Un servizio all inclusive che permette agli specialisti della nutrizione di potersi dotare di uno strumento professionale sia che abbiano una attività già ben avviata sia che siano alle prime armi. Oltre a questo, grazie alla sua innovativa tecnologia e infrastruttura Cloud, Metadieta Bia è il primo servizio a consentire di monitorare da remoto i propri pazienti con lo stesso livello di precisione e ripetibilità di uno strumento ambulatoriale. Tra pochi giorni Metadieta entrerà ufficialmente nel mercato delle BIA. Siamo emozionati perché sarà l’occasione di mostrarci anche nella nostra nuova veste.”La precisione e ripetibilità dell’esecuzione del test con Metadieta Bia è stata validata scientificamente da un team di esperti del Politecnico di Milano attraverso l’uso di tecnologie di precisione e il sistema è certificato nella sua interezza come Medical Device IIa class come da normativa vigente.
“Siamo contenti di presentare ufficialmente un servizio qualitativamente certificato, che assicura misurazioni precise e ripetibili”. Ha aggiunto Marco Vespasiani.

La presentazione ufficiale di Metadieta Bia è prevista per il 7 giugno con un webinar di lancio. Seguirà una fitta programmazione di appuntamenti virtuali per la formazione scientifica con esperti relatori del settore. (Il calendario dei webinar sarà pubblicato di volta in volta sui canali social del brand).
Il 7 Giugno sarà anche l’occasione per Metadieta di mostrare la sua nuova identità, caratterizzata da key brand messages distintivi e da una veste aggiornata del sito web, sia nella grafica che nei contenuti.
L’intento è di mettere in luce la nuova promessa valoriale di Metadieta: da software per l’elaborazione di diete a ecosistema innovativo di servizi, prodotti e soluzioni per i professionisti della nutrizione. Un’offerta completa che accompagna gli specialisti, giorno dopo giorno, nel mondo della nutrizione professionale.


“Il lancio di Metadieta Bia ci è sembrato il momento migliore per ridefinire la nostra identità. Con il nuovo claim vogliamo assicurarci di comunicare allo specialista della nutrizione che siamo vicino a lui ogni giorno, garantendogli assistenza continua e affidandogli prodotti e servizi che semplificheranno il suo lavoro”. Ha detto Pasquale Liguori, Marketing Manager di METEDA.

“Siamo felici di presentare la nostra nuova immagine che ci consentirà di ampliare l’offerta dedicata ai nostri Clienti e in generale a tutti i Professionisti della nutrizione. Vogliamo essere un punto di riferimento in questo settore, affidabile e capace di soddisfare con professionalità tutte le esigenze del mercato”. Ha concluso Federica Calcagni, Responsabile Vendite di Metadieta.
L’attività di re-branding, realizzata dall’agenzia indipendente INSANA – the healthy agency, ha coinvolto tutti gli assett digital del brand, dal restyling del sito Metadieta.it, alle attività di Social Media Management sui canali ufficial Facebook e Instagram.

__

Meteda Azienda italiana che sviluppa e commercializza soluzioni innovative nel campo della medicina e della telemedicina. La sua attività si focalizza sullo sviluppo di software, hardware e dispositivi medici per la gestione del diabete e delle malattie croniche.

Dalla collaborazione con esperti nutrizionisti e dalla consolidata attenzione alle esigenze dietetiche ambulatoriali nasce Metadietasoftware di anamnesi alimentare e prescrizione dietetica. Con Metadieta è possibile gestire efficacemente l’indagine alimentare e l’elaborazione della dieta di pazienti in tutte le condizioni fisiologiche e patologiche.
Sito ufficiale: www.metadieta.it

FB page: Metadieta

IG page: @metadieta

Insana E’ un’agenzia indipendente di comunicazione integrata specializzata nell’healthcare con una forte expertise digital. www.insana.com

Media relation:
Pasquale Liguori
Marketing Manager
e-mail: metadieta@meteda.it

Leggi gli altri articoli

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere per primo tutte le promozioni, i webinar in programma e per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità del mondo Metadieta.